Instagram down in tutto il paese: ecco cosa sta succedendo

Instagram è down in tutta l'Italia, innescando il panico di tutti coloro che utilizzano il noto social non solo per passare il tempo ma anche per lavorare.

Instagram down in tutto il paese: ecco cosa sta succedendo

Instagram è amatissimo da giovani e meno giovani. Sono trascorsi diversi anni dal quando è venuto al mondo. Nato nel 2010 sotto il nome di Burbn, dopo solo due anni dal suo lancio, vantava già 600 milioni di utenti in tutto il mondo. Ovviamente questi numeri esagerati di utilizzatori, non sono sfuggiti a Facebook, che all’epoca era, indubbiamente, il social network più popolare al mondo. Morale della favola? Zuckerberg, alla fine, acquisì Instagram nel 2014 per una cifra da capogiro.

Avendo così tanti utenti, è indispensabile che Instagram funzioni sempre in modo impeccabile e veloce… cosa che non sta affatto accadendo. Account bloccati, storie che non partono, sito non raggiungibile, feed che non si aggiorna e app che non si apre o che non carica i contenuti, sono solo alcuni dei problemi riscontrati, sino a quando è andato down. Ma che diamine sta accadendo?

Cosa sta succedendo

L”universo di Mark Zuckerberg, stando agli innumerevoli messaggi pubblicati su Twitter, unico social a resistere, e in base a quanto riportato da downdetector.it., sito che si occupa di monitorare le anomalie della rete, in Italia vi è un picco di segnalazioni. Oltre all’app di messaggistica istantanea WhatsApp, gli utenti non solo italiani, ma di tutto il mondo, non riescono ad accedere a Instagram e a Facebook. 

Le segnalazioni non sono arrivate solo dal nostro Paese, ma anche da Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Stati Uniti e Australia. Continuano ad arrivare messaggi in cui si segnala il malfunzionamento delle tre app di Zuckerberg, con le segnalazioni concentrate sugli hashtag #whatsappdown, #instagramdown e #facebookdown.

Lo scorso 28 ottobre, gli utenti di diversi paesi nel mondo avevano rilevato problemi nell’utilizzo di WhatsApp, la nota app gratuita di messaggistica che ha smesso di funzionare per più di 2 ore, per poi ripristinarsi. Ora ennesimi problemi in corso. Costa sta succedendo? Senza Instagram ci sentiamo letteralmente persi e in tantissimi, che con i social ci lavorano, sono davvero senza parole, non riuscendo a capacitarsi sulla frequenza dei problemi. Cosa c’è sotto, anche perché molti utenti sono stati bannati?

Continua a leggere su Fidelity Donna