Inquietante scoperta nel mare italiano: scatta il divieto di balneazione (1 / 2)

Inquietante scoperta nel mare italiano: scatta il divieto di balneazione

Come si sa andare al mare piace davvero a tutti. Si tratta di qualcosa che aspettiamo per tutto l’anno e infatti la maggior parte di noi non vedono l’ora che le temperature salgano abbastanza per poter fare i primi tuffi al mare.

Tuffi che al Sud Italia sono già cominciati da un bel po’ di tempo visto che in questa zona del nostro Paese le temperature sono già alte ormai da diverse settimane. E secondo gli esperti il caldo continuerà ancora per diverso tempo.

Infatti l’anticiclone africano Caronte che sta dominando la scena si è esteso su gran parte della Penisola portando temperature a dir poco roventi. La situazione resterà invariata secondo gli esperti almeno fino alla fine del mese e quindi via a passeggiate e bagni al mare, che ovviamente non finiranno a luglio.

Agosto sarà il mese delle agognate ferie per la maggior parte degli italiani. Proprio in quel mese come si sa gli italiani partiranno per le località di vacanza e ci sta anche un occhio al meteo che può cambiare sempre.

Purtroppo come si sa anche in vacanza gli imprevisti possono essere dietro l’angolo e ogni famiglia deve fare i conti spesso con problemi che possono presentarsi all’improvviso. Chi frequenta il mare sa bene che gli imprevisti possono esserci anche in acqua.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo nei mari italiani in quanto vi è un allarme diramato dalle autorità nazionali, qualcosa di assurdo in questo periodo dell’anno.