INPS, l’annuncio sulle pensioni: ecco cosa sta succedendo (1 / 2)

INPS, l’annuncio sulle pensioni: ecco cosa sta succedendo

Tutti durante la nostra vita lavoriamo per ottenere poi alla fine della nostra carriera una pensione. Si tratta della somma spettante dai contributi versati e quindi è chiaro che prima si comincia a lavorare e prima si va in pensione con i contributi spettanti.

La pensione è una somma di denaro che spetta obbligatoriamente a tutti per legge ma se non si hanno contributi versati o comunque se ne hanno pochi si prenderò il minimo che ammonta davvero a poche centinaia di euro al giorno d’oggi.

Chi ad esempio comincia a lavorare oggi sui 30 anni avendo quindi un contratto di lavoro regolarmente attivo potrebbe dovere lavorare fino a 70 anni per raggiungere i contributi previsti dalla legge. Certamente la situazione dei lavoratori italiani non è sicuramente delle migliori.

Infatti si deve lavorare ad oggi per molti anni prima di poter raggiungere la soglia minima dei contributi per poter andare in pensione. Lavori sempre più precari e contrattualizzati male infatti sono all’ordine del giorno e in Italia questa situazione è in fase di stallo da tantissimi anni.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

I governi stanno cercando di venire incontro alle persone piĂą sfortunate e soprattutto alla classe dei pensionati che sono tra le piĂą povere del nostro Paese visto che il caro vita come ben sappiamo continua a farsi sentire in maniera importante.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta accadendo qualcosa di davvero molto particolare nessuno si sarebbe aspettato delle novità così particolari per quanto riguarda le pensioni.