L’Inps , il nostro Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, sottoposto alla vigilanza del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, si occupa di tutti i trattamenti pensionistici, dell’erogazione di bonus, indennità, contributi previdenziali. Parliamo di un ente che va ben oltre la corresponsione dei cedolini.
Attraverso il suo sito, a portata di clik, informa tutti gli utenti sui servizi offerti e sugli aggiornamenti della normativa in materiale fiscale e previdenziale, oltre a fornirci le scadenze, entro le quali o l’Inps o il contribuente, dovranno effettuare determinate azioni. Che i suoi molteplici compiti lo portino a essere indispensabile, è evidente.
Sappiano tutti che , quotidianamente, vi è la necessità di intervenire mettendo dei termini che possono essere improrogabili e di questo vi parleremo proprio a brevissimo, in quanto entro oggi, 27 maggio, in un annuncio emesso dallo stesso ente previdenziale, è riportato che cosa accadrà e ovviamente quali saranno i requisiti necessari e le categorie interessate, alla luce degli ultimissimi interventi governativi .
La curiosità è massima ma anche la necessità di conoscere tutto molto dettagliatamente, specialmente se si tratta di liete novelle che non si vogliono assolutamente perdere, per ovvie ragioni.
Poco fa, riguardo l’Inps, è stato fatto un annuncio riguardante la data di oggi, dato che in esso è riportato: “entro il 27 maggio” ma che cosa sta per succedere? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo.