Andarsene in pensione è, di suo, un traguardo cui non tutti potranno mai ambire ma c’è chi già si chiede quando potrà andarsene, dal momento che piovono novità su tale fronte, cui il nostro INPS, ossia l’Istituto nazionale della previdenza sociale, fa chiarezza, all’interno del suo portale, aggiornandolo.
Con la nuova legge di Bilancio, ci sono grosse novità in arrivo e l’istituto ha messo a punto il simulare, volto, per l’appunto, a simulare quando i 30enni potranno andare in pensione.
Nulla di utopico, ma un’approssimazione che l’INPS fa, allo scopo di rispondere alle loro curiosità, in modo da avere un’idea di quando si andrà in pensione e quanti anni di contributi saranno necessari per poter raggiungere l’ambito traguardo. A parlarne sono diverse autorevoli testate, che si occupano di fornire ai giovani cittadini delle dritte sul raggiungimento della pensione.
Oggigiorno , tramite il sito dell’Inps, è possibile accedere con un solo click a tutte le informazioni di cui si ha bisogno, in tempo reale, in modo da restare sempre aggiornati sulle novità.
L‘INPS ha aggiornato il simulatore, dicendoci quando andranno in pensione i trentenni e con quali requisiti. Curiosi di scoprire le news? Allora non vi resta che continuare a leggere nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che le novità si sono rese necessarie alla luce de mutato contesto economico, demografico e politico.