Inizio agosto 2024 da incubo in Italia: crollo termico e piogge (1 / 2)

Inizio agosto 2024 da incubo in Italia: crollo termico e piogge

Ormai è questione davvero di una manciata di ore e saremo ad agosto.  Siamo arrivati dunque nel clou dell’estate e in tanti si chiedono che cosa la bella stagione abbia in serbo per noi, se novità interessanti o se, al contrario, proseguirà tutto come prima. Finora, le temperature, a causa dell’anticiclone africano, sono state elevatissime al Sud e sulle Isole Maggiori ma anche in Centro Italia.

Parecchie le città da bollino rosso, con i termometri impennati sino a 40 gradi e oltre, mentre al Nord della nostra penisola la situazione è sempre stata differente, col maltempo a dominare la scena.

Un’Italia, insomma, divisa in due  ma cosa succederà ad agosto? Ci troveremo ancora davanti a questa frattura?  Per poter capire cosa accadrà, sono gli esperti, come sempre, a fare il punto della situazione e le notizie non sono delle migliori perché  si parla di un nuovo mese davvero preoccupante, sul fronte meteorologico.

Non è una novità sapere che il meteo ci riservi grosse sorprese e c’è da mettere in conto che tutto può cambiare da un momento all’altro ma stavolta  lo scenario  è allarmante.

Gli esperti  parlano di  un inizio agosto 2024 da incubo in Italia con  un  consistente crollo termico e piogge. Vediamo insieme  quello che accadrà, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che sono in tanti gli italiani a caccia di delucidazioni prima di partire per le consuete vacanze estive.