Influenza, l’annuncio di Matteo Bassetti che sconvolge gli italiani (1 / 2)

Influenza, l’annuncio di Matteo Bassetti che sconvolge gli italiani

Stiamo entrando nel periodo più freddo dell’anno e infatti gennaio è uno dei mesi più freddi che ci possano essere assieme a febbraio. Secondo quanto hanno affermano gli esperti del meteo sarà un inverno piuttosto freddo.

E come si sa proprio con il variare delle temperature i patogeni si diffondono molto piĂą rapidamente. Tra questi troviamo la solita influenza stagionale che come si sa ogni anno provoca milioni di contagi nel mondo.

Stiamo parlando di una situazione assolutamente normale che si verifica annualmente ma che come si sa nelle persone fragili può portare a gravissime conseguenze sulla propria salute. E come ben sappiamo questo può portare gli ospedali ad essere pienissimi.

Infatti ogni anno non si contano i ricoveri per influenza e per altre patologie molto serie che circolano. L’influenza è un patogeno provocato da virus respiratori che purtroppo vanno a colpire le alte e le basse respiratorie. Molto spesso il decorso della patologia in persone sane è benigno.

Tuttavia quest’anno si sta verificando una situazione molto particolare: anche le persone sane infatti stanno attraversando dei periodi davvero molto complessi a causa dell’influenza che rispetto al passato sembra durare molto di più, più giorni quindi consecutivi quindi con febbre molto alta.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta succedendo e quale è l’allarme lanciato da Matteo Bassetti circa questa stagione influenzale qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato ma che purtroppo interesserà a breve il nostro Paese.