Influenza, l’annuncio degli esperti: "Arriva in anticipo" (1 / 2)

Influenza, l’annuncio degli esperti: "Arriva in anticipo"

Abbiamo ormai lasciato o quasi la bella stagione, quella estiva, e puntuali come ogni anno arrivano i momenti in cui si deve tornare alle proprie attività. Ci stiamo inoltrando sempre di più nel mese di settembre e già dalla prossima settimana tutto tornerà normale.

Addio a feste in spiaggia, giornate spensierate con amici e parenti e carichi leggeri di lavoro. Comincerà per tutti anche la scuola. Insomma si tornerà alla vita di sempre in attesa della prossima estate, 8-9 mesi da vivere in maniera forsennata con i nostri impegni di tutti i giorni.

E puntuale come sempre con il ritorno alla routine arrivano anche loro, le patologie. Come si sa i forti sbalzi termici che vivremo tra qualche settimana porteranno ovviamente le persone a contrarre delle patologie piuttosto serie, ma anche quelle normali che ogni anno viviamo come l’influenza.

Oltre a quest’ultima come si sa in giro c’è ancora il Covid che questa estate ha creato non pochi grattacapi visto che moltissime persone hanno contratto il virus durante la bella stagione, e sono stati anche molto male visto che in alcuni soggetti la febbre è salita anche sui 38-39 gradi.

La maggior parte dei casi Covid comunque sono stati molto blandi anche se ovviamente ci sono stati come sempre dei decessi tra le persone più fragili. Ma appunto sta per cominciare anche la stagione influenzale che come sempre viene molto attenzionata dalla rete di medici nazionale.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa succederà e quale è l’avviso degli esperti tutto accadrà tra poco e gli italiani devono prepararsi ad una situazione davvero non piacevole.