Influenza Aviaria, l’H5N1 mutato: "Gli indicatori ci dicono che ci sarà una pandemia imminente" (1 / 2)

Influenza Aviaria, l’H5N1 mutato: "Gli indicatori ci dicono che ci sarà una pandemia imminente"

Negli ultimi anni abbiamo imparato ad usare sempre più spesso la parola virus. Infatti dopo la pandemia di Covid-19 tutti noi siamo preoccupati per quello che un determinato patogeno possa creare nel mondo.

Il Sars-CoV-2 appunto il patogeno che ha causato la Covid-19 ha seminato ovunque il panico questo in quanto inizialmente non si sapeva come curare questa patologia, adesso con l’arrivo dei vaccini e delle cure i casi sono diminuiti permettendo una riperturà delle attività.

Infatti per circa due anni, dal 2020 al 2022 abbiamo dovuto fare i conti con restrizioni molto pesanti alla vita personale questo in quanto il Covid ha creato una pandemia come non se ne vedevano da tempo. Per fare questo i governi di tutto il mondo hanno preso la decisione di limitare gli sposatamenti.

E anche di chiudere delle attività ritenute non necessarie, specie quelle di ritrovo come bar e ristoranti, dove vi era più possibilità di contagio. Dal Covid le autorità hanno avvisato che il pericolo di una pandemia non fosse passato anche perchè il Covid ad esempio continua a circolare nel mondo.

A preoccupare adesso è il già sentito virus dell’influenza aviaria l’H5N1, il quale sviluppato inizialmente negli uccelli ultimamente ha cominciato a colpire anche i mammiferi in ispecie negli Stati Uniti d’America.

Ma adesso sarebbero state notate delle modifiche all’interno del genoma del virus che preoccupano gli scienziati ecco che cosa si è scoperto nella prossima pagina del nostro articolo, una situazione allarmante.