Influenza australiana, l’annuncio choc di Pregliasco (1 / 2)

Influenza australiana, l’annuncio choc di Pregliasco

Il freddo, l’umidità, il brusco calo delle temperature segnano, a tutti gli effetti, l’arrivo dell’inverno che, puntualmente, ci mette dinnanzi ai classici malesseri stagionali.

Se è vero che il Covid non è assolutamente un lontano ricordo, va precisato, proprio per evitare di cadere vittime di inutili allarmismi, che non ogni sintomo è associabile al virus, in quanto esiste ancora la classica influenza che quest’anno è decisamente forte.

Sta già colpendo, per il momento soprattutto i più piccoli anche se sono in tanti anche gli adulti allettati. Come sempre, gli esperti ci fanno il punto della situazione, dandoci preziosi consigli che dovremmo ascoltare più spesso.

Tra gli esperti più apprezzati a livello nazionale, per le sue competenze acquisite nel corso di una lunga e brillante carriera, troviamo Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, centro di riferimento nella malattia dell’apparato locomotore.

Classe 1959, Pregliasco, ai microfoni della trasmissione radiofonica “Un Giorno da Pecora”, ha parlato proprio dell’influenza australiana. Vediamo cosa ha dichiarato.