Le autostrade, specie in questo periodo, sono più trafficate che mai, per via del rientro dalle ferie di tantissimi italiani e, purtroppo, la cronaca nera nazionale ci ha messo al corrente dell’ennesimo sinistro, finito in modo raggelante.
Il triste bollettino degli incidenti che terminano in tragedie, continua ad espandersi, tra lo sconcerto collettivo e, ancora una volta, come potete vedere dall’immagine d’apertura del nostro articolo, quello che i soccorritori, sopraggiunti sul posto, si sono trovati davanti agli occhi, è a dir poco sconvolgente.
Sono loro i primi allertati che devono fiondarsi tra le lamiere accartocciate per mettere in salvo i sopravvissuti e tirare fuori i corpi di chi, al contrario, non ce l’ha fatta, comunicando l’avvenuto decesso ai familiari. Sono minuti in cui, per davvero, si perde la contezza del tempo, paralizzati dinnanzi a scenari tremendi.
L’asfalto, all’ordine del giorno, miete vittime ed è successo ancora, come i siti d’informazione autorevoli della nostra penisola, ci hanno appena comunicato, fornedoci il bilancio del sinistro che, come potete vedere, è stato davvero grave.
Un vero e proprio inferno ad occhi aperti si è materializzato in autostrada, dove i soccorritori sono tempestivamente giunti sul posto. Purtroppo ci sono decessi. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina, sulla base dei primissimi aggiornamenti in cui le forze dell’ordine hanno ricostruito la dinamica del sinistro.