Inferno in autostrada, centinaia di autoveicoli coinvolti (1 / 2)

Inferno in autostrada, centinaia di autoveicoli coinvolti

Le autostrade,  all’ordine del giorno, diventano il teatro di sinistri stradali anche molto forti,  le cui immagini amatoriali,  ancora prima del racconto dei cronisti, colpiscono nel profondo gli utenti. Si tratta di lamiere accartocciate, mentre i soccorritori cercano di salvare qualcuno rimasto coinvolto ad un triste epilogo.

A volte le immagini sono così forti e impressionanti che ci si chiede se siano state ritoccate ad hoc con qualche programma di fotoritocco. Viene spontaneo chiederselo, perché si tratta di scatti amatoriali che incutono una certa paura e impressione.

Proprio in queste ore, una notizia sta circolando molto rapidamente sul web, corredata dalle immagini dell’accaduto. L’autostrada è intasata di vetture, come se si trattasse di giocattolini buttati alla rinfusa in una cesta da un bambino , ammucchiati, senza alcun senso uno sull’altro.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Purtroppo non si tratta di modellini ma di auto, una marea di auto, con annessi passeggeri a bordo intrappolati negli abitacoli in attesa che qualcuno, agendo con tempestività, riesca ad estrarli ancora vivi, trasportandoli in ospedale. Sono immagini che stanno seminando un’ondata di messaggi di vicinanza verso le famiglie di chi è rimasto coinvolto.

In autostrada, tutto ad un tratto, i viaggiatori si sono trovati a vivere un inferno ad occhi aperti, con centinaia di veicoli coinvolti. Vediamo insieme di ricostruire, in dettaglio, cosa è successo, nella seconda pagina del nostro articolo.