Inferno in autostrada, centinaia di autoveicoli coinvolti (2 / 2)

Un vero e proprio inferno, quello delle autostrade italiane ma anche estere, in cui all’ordine del giorno si verificano sinistri. In pochissimi minuti, a causa di svariati fattori, le sorti di chi percorre un determinato tratto, possono essere decise.

L’autostrada cinese che conduce alla città di Suzhou, è stata protagonista di un maxi-tamponamento, in cui sono rimaste coinvolte 100 auto all’incirca. Il tratto era invaso dal ghiaccio ed è stato proprio esso il responsabile del sinistro. Come potete vedere facilmente, i video mostrano perfettamente l’incubo ad occhi aperti che i soccorritori si sono trovati dinnanzi tra auto ammassate l’una sull’altra, accartocciate come se fossero delle lattine di plastica, panico tra gli automobilisti.

Il maxi tamponamento è legato alle ondate di freddo, con bufere di neve e pioggia gelata che stanno interessando la  Cina. Tantissimi   i disagi sulla circolazione, con traffico letteralmente paralizzato e tutto al rallenty, a causa delle condizioni meteo avverse.

Peraltro , il tutto si è verificato proprio in un periodo delicato per il Paese, legato alle celebrazioni festive del Capodanno lunare. Il governo si è trovato ad adottare delle soluzioni per cercare di risolvere il problema del notevole flusso di vetture.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Per non paralizzare i trasporti, si è deciso di potenziare la fornitura di energia elettrica a Pechino, Hebei e Shanxi,  mentre molte autostrade sono state chiuse a causa del maltempo, responsabile del maxi tamponamento in questione. In tutto si contano 200 tratti stradali in tutto il Paese.

E’ ancora allerta arancione e nei prossimi giorni la situazione non migliorerà, anzi, le le colonnine di mercurio continueranno a scendere. Proprio per scongiurare eventi come il maxi tamponamento verificatosi poche ore fa, di cui vi stiamo mostrano le foto, le autorità hanno consigliato ai cittadini di mettersi in auto solo ed esclusivamente per motivi molto importanti e improrogabili, legati ad uno stato di necessità.  Il freddo, il gelo e il maltempo continua a imperversare, con la speranza che non si verifichino altri spiacevoli episodi come questo. Continueremo a tenervi aggiornati nel proseguo.