Questo sarà un fine settimana rovente, sul fronte circolazione stradale e autostradale ma una cosa è certa: non si ferma la mattanza sull’asfalto che sta ancora di più mandando in tilt il traffico. Lunghe code di automobilisti, sotto il sole cocente, stanno per dirigersi verso le mete tanto desiderate, approfittando sia del weekend che delle ferie.
Mai come in questi giorni, lo scenario è davvero preoccupante poiché chi si mette al volante deve fare i conti con le elevate temperature che stanno mettendo a dura prova la resistenza di conducenti e passeggeri.
La cronaca, nazionale ed estera, come sempre, ci tiene informati su tutto ciò che accade, riportandoci anche notizie che mai vorremmo ricevere ma che sono tremendamente reali. Dobbiamo fare i conti con la realtà, insomma, sebbene non sia come vorremmo. Sono in tanti gli utenti allarmati da code e code su un tratto autostradale, in particolare.
I centralini sono stati intasati da richieste di chiarimenti, poiché il rischio di malori è sempre dietro l’angolo, specie quando l’anticiclone africano rimonta, come sta succedendo in queste ore.
Un vero e proprio inferno si è consumato in autostrada, dove si sono formati 10 Km di coda e numerose persone sono rimaste sotto il sole. La situazione è davvero critica. Vediamo insieme perché nella seconda pagina del nostro articolo.