Indi Gregory, il triste annuncio poco fa: speranze finite (1 / 2)

Indi Gregory, il triste annuncio poco fa: speranze finite

Una vicenda sconvolgente per il mondo intero, quella della piccola Indi Gregory, una splendida bambina di appena 8 mesi, ricoverata all’ospedale Queen’s Medical Center di Nottingham a causa di una rara e degenerativa patologia mitocondriale che le impedisce lo sviluppo dei muscoli, chiamata sindrome da deperimento mitocondriale.

La patologia da cui la piccola è affetta è causata da una mutazione genetica che rende i suoi mitocondri meno funzionali, e questo può portare alla facile insorgenza di gravi patologie. Non esiste cura, e la vita del paziente è possibile solo attraverso il collegamento a dei macchinari specifici.

Il suo è un caso davvero forte, un colpo al cuore per tutti coloro che, guardando i suoi occhioni che sembrano gridare aiuto, e la profonda amarezza dei suoi genitori, si immedesimo in loro poiché non esiste nulla di più grave al mondo del veder spegnersi, come una fiamma, la bambina che hanno messo al mondo con tanto amore.

Un caso ,quello di Indi, che scuote l’opinione pubblica, il mondo politico, sociale, etico, legislativo; attorno al quale si stanno scatenando polemiche fortissime affinché il diritto alla vita venga tutelato, protetto, contro tutto e tutti.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Poco fa è arrivato un triste annuncio riguardante proprio la piccola Indi Gregory, uno di quelli che vanifica ogni speranza. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.