I fatti sono giunti anche in Italia, dal momento che la stampa nazionale ha ripreso cosa è accaduto, fornendoci tutti i dettagli della brutta vicissitudine dei passeggeri di un velivolo, i quali hanno vissuto minuti di panico totale, non credendo ai loro stessi occhi, sino a quando non hanno preso contezza della causa del problema che sarebbe potuto costar loro la vita.
Sappiamo perfettamente che quando si viaggia ad alta quota, in caso di caduta, non c’è rimedio, per cui quello che hanno provato sulla loro pelle è davvero raggelante. Come riportato da today.it, si trovavano a bordo di un volo Amsterdam-Detroit, effettuato dalla compagnia Delta, quando si è materializzato un incubo ad occhi aperti.
Stavano viaggiando serenamente, ignari del pericolo ai quali sarebbero andati incontro. Era già passata un’ora di volo, quando, improvvisamente, dei vermi hanno cominciato a cadere da una cappelliera. Ebbene si, una pioggia di vermi è finita direttamente sul capo dei passeggeri a bordo del velivolo.
Ma da dove diamine sono usciti e come è stato possibile tutto questo? La colpa è di un passeggero che ha portato in volo con lui anche del pesce marcio, avvolgendolo in un foglio di giornale e mettendolo nel bagagliaio a mano. Non si tratta di una fake news, sebbene tale, a primo acchitto, possa sembrare, in quanto a parlarne per primo è stato l’autorevole Guardian.
Gli assistenti di volo, basiti dinnanzi a quanto stava succedendo, hanno capito, alla fine, cosa avesse provocato la cosa e la reazione del passeggero incriminato è stata altrettanto epica, manifestando stupire per l’accaduto. A differenza sua, gli altri passeggeri, suoi sfortunati compagni di volo, si sono mostrati disgustati. A quel punto è stato disposto l’atterraggio all’aeroporto Schiphol di Amesterdam,con tanto di scuse da parte della compagnia di volo. Nessuna scusa, invece, è arrivata da parte del responsabile di questo singolare episodio ad alta quota.