Incidente a Roma, l’annuncio dell’avvocato: "Nessun sorpasso, ha sbagliato la madre di Manuel" (1 / 2)

Incidente a Roma, l’annuncio dell’avvocato: "Nessun sorpasso, ha sbagliato la madre di Manuel"

Continuano a non placarsi le polemiche in Italia per il caso dell’incidente stradale degli youtuber. C’è tanta rabbia per un dramma che poteva essere evitato. Sin dalle ore successive al sinistro, i responsabili di questo triste evento sono stati sopraffatti dall’odio del web, che ha costretto alcuni di loro a chiudere account social.

Il sinistro stradale è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 15 giugno, a Casal Palocco, in provincia di Roma, quando questi ragazzi appena 20enni a bordo di una Lamborghini si sono schiantati violentemente contro una Smart. Ad avere la peggio un bambino di appena 5 anni, deceduto sul colpo a causa del tremendo scontro. Negli attimi concitati subito dopo il sinistro , gli youtuber hanno rischiato il linciaggio della folla inferocita.

Dalle prime ricostruzioni dell’accaduto è emerso come gli youtuber, noti come i TheBorderline, avessero noleggiato quell’auto di lusso per cimentarsi in una challenge, quella cioè di guidare la Lamborghini per 50 ore di fila. Per questo motivo, a dire di molti testimoni sentiti dalle forze dell’ordine, era da più di un giorno che i ragazzi sfrecciavano per le strade del paesino oltre il limite di velocità.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Al volante della Lamborghini c’era il 20enne Matteo Di Pietro che è già stato iscritto nel registro degli indagati per l’ipotesi di omicidio colposo. Le forze dell’ordine stanno ancora indagando per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e per appurare la circostanza che gli youtuber fossero distratti alla guida dai video che stavano sicuramente girando.

Intanto in queste ore è intervenuto anche il legale di Di Pietro per difendere il suo assistito dalle gravi accuse che gli sono mosse. Le sue parole stanno lasciando interdetti, per l’avvocato le responsabilità del sinistro sarebbero da imputare alla madre del povero Manuel: ecco cosa ha dichiarato.