La cronaca nera ci ha restituito l’ennesima storia che mai avremmo voluto raccontare e che, in men che non si dica, ha raggiunto i principali siti d’informazione tra lo sconcerto generale anche perché apprendere notizie simili ci destabilizza fortemente.
Il pensiero va sistematicamente a coloro che non ce l’hanno fatta, andati incontro ad un tremendo destino, ai familiari che ne piangono la dipartita, mentre le immagini dei loro volti e la loro storia rimbalza di testata in testata. Sono in tanti ad immedesimarsi nella sofferenza di chi, di botto, si è visto strappare i suoi cari alla dimensione terrena.
In pochi minuti, l’incubo si è materializzato e momenti di routine si sono trasformati in ultimi istanti di vita… cosa che sarebbe potuta accadere a tutti noi, in quanto nessuno è immune ad un triste gioco del destino.
Le immagini amatoriali descrivono pienamente tutto ciò che è accaduto, sotto gli occhi dei soccorritori che hanno prestato il loro primo intervento, sebbene non sia stato possibile estrarre vivi i coinvolti, tra lo sconcerto generale, misto ad un senso di impotenza.
L’incendio in un appartamento ha portato ad un tremendo bilancio, ossia tre bambini e la madre deceduti. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base dei primi aggiornamenti, battuti dalle agenzie stampa, che descrivono cosa si è consumato sotto gli occhi dei soccorritori, giunti sul posto per i primi interventi.