Incendio in un appartamento, il bilancio: deceduti 3 bambini e la madre (2 / 2)

Un corto circuito causato da una stufetta elettrica, ha provocato,  nella periferia di Bologna, un incendio che non ha lasciato scampo a due gemellini di due anni, a una bimba di 6, oltre che alla loro madre, di soli  32 anni. Una tremenda notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno, raggelante per tutti gli italiani, verificatasi durante la notte appena trascorsa.

Troppo forte la sofferenza per quanto accaduto. Ad esprimersi, il primo cittadino Lepore  che ha  voluto spendere due parole riguardo a ciò  che è successo, scrivendo:   “Profondo dolore, tragedia terribile”.

Dopo l’allarme lanciato dai vicini della donna che ha perso la vita, sul posto sono prontamente  intervenuti i Vigili del Fuoco,  oltre al 118 e  ai poliziotti.  I piccoli, due gemelli di 2 anni e la bimba di 6, sono deceduti nell’incendio mentre ma loro mamma,  è spirata poco dopo, durante il trasporto in ospedale. Purtroppo il corto circuito di una stufetta elettrica, utilizzata per riscaldarsi, non ha lasciato scampo alla famiglia, colta di sorpresa dalla fiamme nel sonno.

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha così commentato a caldo l’accaduto: “Esprimo il profondo dolore e cordoglio della città per questa tremenda storia che ha spezzato la vita di una giovane famiglia. Attendiamo di conoscere, dagli accertamenti in corso, maggiori dettagli sulle cause dell’incendio e sull’identità delle persone coinvolte. Ai familiari e ai cari delle persone colpite va la nostra sentita e fattiva vicinanza”. 

Alle parole del primo cittadino si sono uniti i messaggi di cordoglio di tantissimi italiani che, via social, hanno fatto sentire la loro vicinanza ai familiari delle persone che hanno perso la vita. Non ci sono parole per esprimere lo sconcerto di un’Italia unita nella sofferenza. Le nostre più sentite condoglianze.