Il mondo delle freddure è pieno di barzellette dedicate ai preti e, in generale, ai religiosi. Ovviamente, avendo come unico obiettivo quello di far sorridere a crepapelle i lettori, tutto viene esasperato all’ennesima potenza, mettendo in risalto anche la modernità di alcuni ecclesiastici.
Oggigiorno, a portata di click, si può accedere ad una marea di freddure che smorzano la routine, fatta di tanto stress ma anche di momenti in cui si vorrebbe staccare la spina da problemi, responsabilità, pressioni.
Poco importa che siate in pausa pranzo in ufficio o seduti sul divano… quel che conta è che riusciate a trovare qualche attimo per voi, dedicandosi alla lettura di una barzelletta che vi strapperà il sorriso (e sorridere non ha mai fatto male a nessuno, anzi, tutt’altro!).
Oltre alle barzellette classiche che alludono a rapporti tra suore e preti, ce ne sono molte altre che vertono su altri aspetti della vita di un religioso, come, ad esempio, quello relativo al suo modus operandi.
In un paese c’è un giovane prete molto moderno ma cosa fa di tanto strano? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, certi che vi farete delle grosse risate, in modo da risollevare il morale in questa grigia giornata d’autunno in cui la pioggia e il maltempo imperversano.