In paese c’è un giovane prete molto moderno (2 / 2)

Ognuno di noi, se fedele, ha una sua precisa concezione sugli uomini di chiesa. C’è chi li predilige conservatori, ancorati alle rigide regole ecclesiastiche e chi decisamente più moderni.

C’è chi li vorrebbe inamovibili e chi, al contrario, auspica che possano essere innovativi, accomodanti, simpatici, estroversi con i fedeli. Ma veniamo alla nostra barzelletta, riguardante un religioso dallo spirito davvero innovativo, che sta spopolando sui social per la sua ironia.

In un paese c’è un giovane prete alquanto moderno, troppo moderno secondo il vescovo, tanto che un giorno lo chiama a rapporto e gli dice:– Benedetto figliolo posso capire che tu sia moderno, che suoni musica sacra a tempo di rock, passi che hai fatto vestire tutte le suore in jeans…

…che al momento di scambiarsi il segno della pace invece di stringersi la mano i tuoi fedeli si baciano e si abbracciano, ma che al momento della comunione tu dica ‘EL MERENDEROOOO’ questo no!

Ecco, forse in questo caso , la modernità è davvero tanta ma la barzelletta ha proprio questo obiettivo: farci sorridere di gusto, specie se la giornata è come quella odierna, davvero uggiosa e sciroccosa. Si sa, l’autunno mette a dura prova la nostra psiche ma ridere è il farmaco naturale in assoluto più bello del mondo. La barzelletta di questo prete è divenuta virale in pochissimo poiché esalta la modernità comportamentale di questo religioso. Ora sorge spontanea una domanda: chi non vorrebbe avere in parrocchia un prete come lui?