Imu, la notizia è stata confermata: sconto del 50% (1 / 2)

Imu, la notizia è stata confermata: sconto del 50%

Si torna a parlare di Imu, acronimo di Imposta municipale unica, istituita a decorrere dal 2012, sulla base dell’art. 13 del D. L. 6 dicembre 2011, n. 201,  che è stato  convertito dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, in sostituzione dell’imposta comunale sugli immobili (ICI).

L’attenzione degli utenti, specie di quelli che amano mantenersi al passo della normativa, è sempre molto forte, proprio perché, al giorno d’oggi, ignorarla significherebbe trovarsi dinnanzi al pagamento di importanti sanzioni o pagare più del dovuto.

Anche la legge relativa agli immobili deve stare al passo con i tempi, pena l’andare incontro a problemi non di poco conto. Si spera sempre che gli aggiornamenti siano positivi e, possiamo dirvi che, in questo caso, lo sono eccome, in quanto si tratta di risparmiare la metà.

La notizia è assolutamente positiva e i siti che, a portata di click, ci offrono gli adeguamenti della normativa in materia di Imposta municipale unica, ci permettono, oggigiorno, di accedere a tutte le info di cui necessitiamo in pochi istanti, annotandole per stare al passo con i cambiamenti.

In materia di Imu , è in arrivo uno sconto del 50%. Vediamo insieme cosa riguarda, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto la notizia è stata appena confermata, per cui non ci sono più scuse per ignorarla, anche perché si tratta di risparmiare della metà, a differenza di altre novità che non fanno certo tirare un sospiro di sollievo come questa.