Implosione Titan, solo ora si viene a scoprire la notizia sul 19enne (1 / 2)

Implosione Titan, solo ora si viene a scoprire la notizia sul 19enne

Uno dei fatti di cronaca più gravi degli ultimi tempi. Di questo purtroppo si tratta e questo è successo al sottomarino Titan in visita al relitto del Titanic in pieno Oceano Atlantico. Il mezzo nautico era sceso a circa 3.800 metri di profondità e stava per raggiungere il transatlantico naufragato il 19 aprile del 1912.

Da quanto si è appreso e da notizie fornite dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti, pare che il sommergibile a bordo del quale c’erano 5 persone, abbia avuto un problema abbastanza serio con il sistema di propulsione e per questo è praticamente imploso. Rottami sono stati notati sul fondo oceanico da un ROV gestito da remoto.

La speranza di trovare in vita quindi i 5 occupanti del mezzo si sono spente non appena sono stati trovati i rottami. La società OceanGate proprietaria del mezzo ha inviato il cordoglio alle famiglie avvisandole tempestivamente della scoperta. Disperazione tra i famigliari e tra i colleghi dei 5 a bordo.

Trovati i rottami del sottomarino Titan: «Sono tutti morti»

Si trattava, lo ricordiamo, del miliardario britannico Hamish Harding e il magnate pakistano Shahzada Dawood assieme a suo figlio Suleman, anch’essi di cittadinanza britannica, oltre al Ceo dell’azienda, Stockton Rush, e l’operatore francese Paul-Henri Nargeolet.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Nessuno si sarebbe aspettato che il sottomarino e i suoi occupanti potessero fare questa fine, anche se molti dubbi erano stati sollevati dagli esperti in passato, specie nel 2018 quando era stato fatto notare che il sottomarino sarebbe potuto arrivare massimo a 1.300 metri di profondità e non di più.

Eppure in questi anni ci sono state altre immersioni e chi le ha fatte ha dichiarato di aver temuto seriamente per la sua vita. Nella prossima pagina andremo invece a vedere che cosa è emerso sul 19enne che si trovava a bordo del sommergibile.