Stiamo seguendo tutti le Olimpiadi di Parigi 2024. Si tratta di un appuntamento molto importante che ogni 4 anni mobilita milioni di persone in tutto il mondo e anche gli atleti di ogni nazionalitĂ .
Per gli sportivi è un appuntamento importanti a cui alcuni di loro si preparano per una vita intera. Chiunque sogna una medagli alle Olimpiadi e chiunque fa un determinato sport sogna di gareggiare nelle gare più importanti del pianeta. Il “Sogno Olimpico” però come si sa è per pochi.
In pochissimi appunto riescono ad approdare a questa importante manifestazione. E come è risaputo cambiano anche i tempi. In questi giorni sta tenendo banco la polemica attorno alla pugile algerina Imane Khelif: si tratta di una delle due atlete che partecipano avendo una patologia che le fa avere molto testosterone.
Imane e l’altra pugile sono state accusate ingiustamente di essere dei maschi ma come hanno dimostrato gli esami svolti dal CIO esse sono donne a tutti gli effetti. Per cui possono gareggiare all’interno del ring. Contro Imane la nostra pugile Angela Carina ha deciso come si sa di ritirarsi dopo i primi colpi.
Le altre hanno invece perso con onore ma affrontato comunque Imane che si è anche congratulata con le avversarie. Nelle scorse ore anche il padre di Imane era intervenuto affermando che sua figlia fosse una donna e che la Carini era troppo debole per poterla battere.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa ha detto la stessa Khelif per quanto riguarda i genitali nessuno si sarebbe aspettato una risposta del genere.