Imane Khelif in finale, la reazione degli italiani sui social (1 / 2)

Imane Khelif in finale, la reazione degli italiani sui social

Il suo nome è diventato famoso in brevissimo tempo. Stiamo parlando di Imane Khelif una delle due atlete intersex che partecipa alle Olimpiadi di Parigi nello sport della boxe.

Dobbiamo ricordare che Imane non è una persona che ha cambiato genere nel corso della sua vita, ma è nata donna, soltanto che ha una patologia che le fa produrre molto più testosterone rispetto alle altre donne. Per questo motivo per alcuni ella non avrebbe dovuto partecipare alla competizione.

Si è aperta anche ina faida tra l’IBA e il CIO: i primi non hanno fatto partecipare alle competizioni internazionali Khelif squalificandola, mentre il CIO ha invece affermato che nonostante la patologia Imane poteva gareggiare, in quanto la sua è una condizione del tutto naturale.

Un argomento che ha diviso in due la pubblica opinione, con favorevoli e contrari. Imane ha dovuto subire delle critiche molto forti e infatti dopo il match vinto la pugile Luca Hamori, ungherese che l’aveva fortemente criticata sui social e che fatto il gesto della “X” dopo la sua sconfitta, si è messa a piangere a dirotto.

Tanto, troppo ha dovuto subire in pochissimi giorni la Khelif. Adesso a Parigi 2024 sarà sicuramente medaglia per lei, resta da vedere se di oro o d’argento.

Nella pagina successiva del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto e quale è stata la reazione degli italiani non appena hanno saputo che Imane era in finale di boxe alle Olimpiadi di Parigi 2024.