Queste che si stanno svolgendo a Parigi saranno sicuramente ricordate come le Olimpiadi delle polemiche. Non solo per quanto accaduto attorno ad Imane Khelif ma anche per quanto sta accadendo a livello generale durante la manifestazione.
Basti pensare al fatto che gli atleti del triathlon hanno nuotato nella Senna che era palesemente inquinata. A parte questo tornando ad Imane Khelif ci sono state moltissime reazioni non appena ella ha conquistato la finalissima. Una finale meritata non fosse altro per quanto subito durante il torneo.
Imane Khelif è riuscita a sconfiggere l’avversaria thailandese, Janjaem Suwannapheng, e così è volata direttamente in finale la quale si terrà nelle prossime ore sempre a Parigi. “Falli impazzire Imane, continua così che tra fegati ingrossati e travasi di bile questi non ci stanno più con la ragione” – così ha scritto un utente su X, social ex Twitter.
“Spero vinca, forzaaaaa”; “Forza Imane” – così hanno commentato altri utenti incoraggiando la Khelif. Insomma in moltissimi si augurano che ella vinca il torneo di boxe alle Olimpiadi. In Algeria non vedono l’ora di accoglierla come una eroina, ormai divenuta simbolo delle donne.
Una donna che ha dovuto sopportare critiche anche molto cattive che l’hanno segnata molto. Imane gareggia nella categoria pesi Welter 66 kg. Ancora una volta quindi Imane ha fatto vedere tutto il suo talento.
Il padre di Imane in una intervista ha dichiarato che la figlia è sempre stata donna ed è orgoglioso di lei. L’uomo ha anche dichiarato che Angela Carini, la pugile italiana che ha abbandonato il ring durante l’incontro proprio con Khelif, non sarebbe stata all’altezza di affrontare la figlia.