Sono tre i concerti evento sul palco dell’Arena di Verona de Il Volo e i dati ascolto, pur essendo stati buoni, non sono stati entusiasmanti . Dinnanzi a tre talenti come i loro, piovono i complimenti ma anche tantissime critiche, dato che gli haters non perdono occasione di dire la loro.
Da mesi, indiscrezioni parlano di scioglimento del trio, e di un’aria di crisi tra Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone. Un fan, in inglese, si è posto una domanda, che recita. “When I look at Gian’s kindness and sensitivity of his soul, I wish he was a solo singer sometimes. Why? Because during all these concerts, Piero and Ignazio always leave him out. It’s not easy being the third person when 2 Sicilians are much closer”,
Ha espresso questo interrogativo, dopo aver condiviso su X il video in cui Ginoble, visibilmente commosso e quasi in lacrime, ringrazia il maestro Vecchioni per aver cantato con lui. Il significato del suo commento, in italiano, è il seguente : “Quando vedo la gentilezza e la sensibilità d’animo di Gian desidero che sia un cantante solista a volte. Perché durante tutti i concerti Piero e Ignazio spesso lo lasciano da solo. Non è facile essere il terzo quando due siciliani sono molto intimi”.
Insomma, che Piero e Ignazio facciano comunella, lasciando da solo il povero Gianluca? Che quest’ultimo venga isolato in quanto più sensibile d’animo? Le critiche e le polemiche, quando si tratta di loro, non mancano e c’è chi li definisce insopportabili. Altri tirano in ballo la politica internazionale, scrivendo: “Il Volo disse no a Trump alla inaugurazione come nuovo presidente americano. A me questo basta per prenderne le distanze”.
Più aspri i commenti di chi li odia senza misura e chi li difende a spada tratta. Del resto, non si può piacere a tutti, questo è poco ma sicuro! Che di mezzo ci sia finito , stavolta, Ginoble , è evidente ma il cantante controbatterà o lascerà perdere? Staremo a vedere dunque stay tuned!