Il trucco del vetro per proteggere la porta della camera: ecco cosa fare (1 / 2)

Il trucco del vetro per proteggere la porta della camera: ecco cosa fare

Tutti sogniamo di andare al più presto in vacanza. Un vero e proprio miraggio durante il corso dell’anno, quando siamo alle prese con il lavoro e le incombenze quotidiane. Il nostro spirito avventuroso ci porta talvolta verso terre lontane e destinazioni inesplorate, dove però le insidie potrebbero essere dietro l’angolo.

Al giorno d’oggi non ci si sente al sicuro neppure nella propria abitazione, figurarsi in un luogo sconosciuto. Sono in continuo aumento i reati come furti e violazioni di proprietà, un fatto che ci fa rimanere costantemente con le antenne drizzate. La sicurezza è uno dei temi sempre più all’ordine del giorno durante le campagne elettorali, ma evidentemente non si è ancora fatto tutto il necessario per apportare i dovuti miglioramenti.

Se nella nostra abitazione sappiamo bene come difenderci, perchè potremmo aver predisposto tutte le misure di sicurezze necessarie, in un posto di cui siamo ospiti non è facile adottare simili accorgimenti. Eppure potrebbero esistere dei metodi per sentirsi ugualmente al sicuro anche, per esempio, in un albergo.

In queste ore sta facendo il giro del web un trucchetto per proteggere la porta della propria camera quando si è in vacanza. E’ un metodo molto astuto per sentirsi almeno un po’ più al sicuro anche quando non siamo a casa, ma in un luogo lontano e in cui non possiamo sentirci subito a nostro agio.

Quando ci rechiamo in vacanza in una località straniera è normale non sentirsi al sicuro al 100%. Anche se il posto è apparentemente sicuro, chi ti assicura che questa stanza non sia priva di pericoli? Ecco che è stato coniato un sistema per scongiurare delle intrusioni in una camera d’albergo.