Il trucco del vetro per proteggere la porta della camera: ecco cosa fare (2 / 2)

Quando ci si reca in un posto nuovo in vacanza è importante adottare alcuni accorgimenti per sentirsi più sicuri ed evitare situazioni spiacevoli. Intanto evitare di farsi credere turisti, in quanto sono solitamente le prede più ambite dai truffatori.

Un sistema molto astuto per evitare di essere borseggiati consiste per esempio nel mettere un portafoglio vuoto in tasca o in borsa, in modo tale che in caso di furto il ladro venga ingannato e rimanga senza nulla di valore in mano.

Ma passiamo al tema principale, quello della sicurezza nel posto in cui passerete le notti. Magari avete anche passato in rassegna tutte le recensioni dei viaggiatori ed il vostro l’hotel pare essere anche molto sicuro. Tuttavia, una volta varcata la porta del vostro albergo, non riuscite proprio a scrollarvi i dosso una certa ansia, come se non vi sentiste al sicuro in questo nuovo ambiente.

Che fare in questi casi? Esiste un trucchetto che sta facendo il giro del web, un metodo molto semplice ma allo stesso tempo super efficace per scongiurare intrusioni Consiste nel posizionare un piccolo bicchiere vuoto nella maniglia della porta. Se vi fosse un ladro che vuole entrare in camera, quando aprirĂ  la porta farĂ  cadere inevitabilmente il bicchiere, che a quel punto si frantumerĂ  in mille pezzi.

Oltre a spaventare il ladro, il rumore del bicchiere ti farà allarmare e ti permetterà di intervenire tempestivamente allertando le forze dell’ordine. Si tratta di un trucchetto molto semplice e banale, è probabile che molti di voi ci avevano già pensato. Ad ogni modo è bene farne tesoro e metterlo in pratica in occasione della vostra prossima vacanza.