Si è spento improvvisamente il noto compositore e musicista italiano, purtroppo alle prese da tempo con una grave malattia. Nell’arco della sua lunga e proficua carriera ha deliziato il pubblico con le sue melodie sempre in continuo perfezionamento ed evoluzione, attingendo da quel mondo musicale brasiliano che ha sempre ammirato e a cui non faceva segreto di ispirarsi.
Il mondo della musica ha accolto con grande rammarico e dispiacre la sua improvvisa dipartita, tanti suoi affezionati fan hanno voluto rendergli omaggio con un ultimo toccante saluto. Ha tentato sino all’ultimo di avere la meglio sul terribile male che lo tormentava da tempo, ma alla fine ha dovuto arrendersi: ecco chi non ce l’ha fatta.
Il triste annuncio
Il mondo della musica ha dovuto dire addio al grande Vincenzo Palermo, icona del mondo musicale palermitano e non solo. All’età di 65 anni il noto chitarrista e compositore ha dovuto purtroppo arrendersi alla malattia, l’annuncio della sua dipartita ha scosso profondamente i tanti appassionati delle sue intramontabili melodie.
Innamorato del Brasile, dopo i numerosi viaggi nel ridente Paese sudamericano, il noto compositore riusciva a riportare nella terra natia le suggestioni musicali di quelle meravigliose terre. Le sue origini nel mondo della musica affondano le radici negli anni 70′, quando si fece conoscere per le sue grandi abilità nel rock sinfonico.
Sul finire degli anni 90′ realizza il suo sogno di fondare una scuola di samba, la ‘Fala Brasil’, che ha rappresentato per Palermo un luogo di aggregazione artistica e musicale, unendo tante generazioni ed appassionati di musica sudamericana. Il suo primo lavoro discografico da solista di intitola ‘Muito obrigato‘, in cui compendia tutta la sua esperienza nel mondo della musica brasiliana. Successivamente pubblica un secondo cd, l’album Tribal, che rappresenta invece un lavoro più sperimentale dove Palermo esprime tutte le sue qualità di musicista e compositore con un occhio orientato verso il futuro.