Il triste annuncio in diretta Tv: "Ciao Umberto Tozzi" (1 / 2)

Il triste annuncio in diretta Tv: "Ciao Umberto Tozzi"

Come sappiamo il nostro Paese è praticamente pieno di personaggi famosi, personaggi che fanno sempre parlare di sè e che attirano l’attenzione delle persone. Ci sono svariate figure che sono sempre al centro dell’attenzione.

Tutti noi abbiamo il nostro beniamino che seguiamo con molto interesse. Sicuramente in Italia anche chi non ascolta sempre le sue canzoni conoscerà Umberto Tozzi. Si tratta di uno dei cantanti che ha fatto la storia della musica italiana sia nel nostro Paese che nel mondo.

Un artista a tutto tondo che ha segnato la storia di una intera generazione e che ancora oggi fa cantare soprattutto gli innamorati. Tozzi ha scritto dei brani famosissimi che sono rimasti nella storia della musica italiana.

Torinese, classe 1952, egli ha una lunghissima carriera alle spalle che lo ha consacrato come uno dei mostri sacri del panorama musicale italiano. Da quando aveva 16 anni Umberto Tozzi ha cominciato a muovere i primi passi nella musica migliorando sempre di più anche grazie ai maestri che ha avuto.

Nel 1977 esce il brano “Ti Amo” che diventerà una colonna sonora per tutti gli innamorati e che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo. In quel momento per Umberto arriva la vera e propria consacrazione.

Nella prossima pagina però andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato la notizia è stata battuta proprio in queste ore dalle agenzie di stampa e davvero si è trattato di qualcosa di molto particolare.