Il triste annuncio di Iva Zanicchi: "Mio marito è.." (1 / 2)

Il triste annuncio di Iva Zanicchi: "Mio marito è.."

Ottantatre anni e non sentirli,  Iva Zanicchi, definita l’Aquila di Ligonchio per le sue qualità canore,  chiamata da alcuni addetti ai lavori l’Amália Rodrigues italiana, è una delle cantanti e presentatrici più amate d’Italia.

Parliamo di un’artista poliedrica,  una cantante, conduttrice di successo, opinionista; una di quelle che sono, da decenni, volti familiari del piccolo schermo.  Iva  è indubbiamente un’artista a tutto tondo, con una lunga carriera costellata di successi, premi, riconoscimenti, acclamazioni.

I ben informati e i fan sanno perfettamente che la Zanicchi ha alle spalle tre vittorie a Sanremo, nel 1967, 1969 e 1974, per cui ha un record: quello di  cantante donna che ha vinto più volte il Festival della musica italiana. Tra i suoi pezzi più amati si ricorda ovviamente Zingara, grazie al quale, insieme a Bobby Solo, ha vinto l’edizione 1969 di Sanremo.

Noi con lei siamo abituati a sorridere per via della sua schiettezza che le porta a compiere clamorose gaffe in diretta televisiva, spesso e volentieri riprese dal tg satirico Striscia la Notizia. Stavolta, però, da ridere non c’è proprio nulla.

Oroscopo Ada Alberti 11 luglio 2025 segno per segno Oroscopo Ada Alberti 11 luglio 2025 segno per segno

Purtroppo, poco fa, è stata la stessa Iva Zanicchi a fare un triste annuncio che ha lasciato i suoi numerosissimi fan letteralmente sotto choc, increduli, sconcertati. Vediamo cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.