Il triste annuncio di Iva Zanicchi: "Mio marito è.." (2 / 2)

Iva  l’abbiamo vista cimentarsi come provetta ballerina a Ballando con le stelle, programma di punta di Italia 1, condotto da Milly Carlucci, in veste di  giudice a Il cantante mascherato, tra le sue ultime  apparizioni, eppure, nonostante non sia più una giovincella, avendo 83 anni, ha ancora tantissima voglia  di mettersi in gioco.

C’è una cosa che, forse, non tutti sanno di lei. E’ stata proprio Iva a decidere di confessare cosa le sta accadendo, trattandosi di un periodo molto complesso e triste della sua vita, abbandonando il dolore sulle pagine del settimanale Chi,  diretto dall’irriverente conduttore del GF Vip, Alfonso Signorini. Proprio qui ha parlato della malattia del marito Fausto Pinna, con cui è sposata da 38 anni.

Queste le dichiarazioni dell’artista: “Fausto non sta molto bene, ha questo tumore al polmone, che ora sembra essersi fermato, ma ha metastasi al fegato e alle ossa”. Lei stessa non sta benissimo, reduce da un’operazione alla schiena, dopo aver rotto una vertebra nelle scorse settimane: “Io ho la schiena rotta. Insomma, adesso facciamo ridere: passeggiamo per casa come due formichine, tenendoci a braccetto, una cosa che non avrei mai voluto vedere”.

Un’intervista a tutto tondo, quella della Zanicchi che, proprio su Chi, ha dichiarato di essere sempre stata fedele al suo Fausto, dunque mai un tradimento: “Gli sono stata fedelissima, anche se di occasioni ne ho avute, mentre mio marito non mi ha tradita mai, nemmeno con il pensiero, me l’ha giurato”. Ma l’aquila di Ligonghio si è lasciata andare anche in diretta televisiva, intervistata da Federica Panicucci,  ad una confessione fortissima, davvero commovente. Parlando ancora di suo marito, ha dichiarato: “Sarebbe carino e anche molto romantico andarsene assieme in modo naturale”.

Parole molto forti, legate alla paura che se se ne andasse lei per prima, lui  trapasserebbe poco dopo, fino a chiosare: “Anche mia mamma diceva così di mio papà. C’è poco da fare, noi donne siamo più forti”. Un’artista sempre in movimento, con una grandissima voglia di vivere ma che deve  star ferma, momentaneamente, per rimettersi in sesto dopo l’operazione subita.