Lui, Matteo Bassetti, è uno dei virologi più rappresentativi del piccolo schermo italiano, specialmente dopo i suoi numerosi interventi televisivi negli anni della pandemia da Covid . Direttore della Clinica malattie infettive del Policlinico di San Martino, viene spesso interpellato per esprimere il suo punto di vista su molte patologie, specialmente quelle più temute, quando si acuiscono i casi, o in presenza di focolai che possono mettere a repentaglio la vita di tante persone.
Bassetti è un uomo di scienza che ha difeso a spada tratta l’importanza dell’inoculazione del siero vaccinale come forma di prevenzione delle conseguenze più nefaste, e che, proprio per questo, è stato preso di mira dagli haters che, in svariate occasioni, gli hanno rivolto pesantissimi insulti e non solo.
Nonostante la dura contrapposizione tra pro vax e no vax, il virologo ha continuato a esternare il suo pensiero a mezzo social, stampa e televisivo ma proprio in queste ore , è accaduto un qualcosa di davvero assurdo che, molto rapidamente, ha fatto il giro del web, lasciando tutti senza parole.
Non si tratta di qualche commentino di poco conto o al massimo pungente, ma di un video in cui viene annunciato che Bassetti è stato fatto fuori.
Si parla di un video deepfake, in cui il Tg1 ha annunciato il delitto del medico Matteo Bassetti. Vediamo insieme cosa è stato detto, nello specifico, all’interno del filmato, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che, in men che non si dica,