Il tasto segreto per trasformare qualsiasi lavatrice anche in asciugatrice (2 / 2)

Oltre alla lavatrice al giorno d’oggi esiste anche un altro elettrodomestico utile, vale a dire l’asciugatrice. Si tratta di uno strumento tecnologico molto importante che sempre più persone stanno scoprendo.

Infatti non solo lavare ma anche far asciugare i vestiti specie nelle grigie giornate invernali può essere molto faticoso. Per questo tale elettrodomestico è sicuramente è utilissimo a molte persone che magari hanno bisogno di avere subito dei vestiti asciugati e pronti all’uso.

Ma c’è un tasto segreto che ci fa trasformare la lavatrice in una perfetta asciugatrice. Come? Nei prossimi paragrafi ve lo spiegheremo ma come vedrete si tratta di qualcosa di molto semplice da effettuare anche se come spesso accade in questi casi bisogna prestare la massima attenzione.

Questo metodo, noto come “trucco dell’asciugamano”, consiste nell’inserire un asciugamano asciutto all’interno del cestello della lavatrice durante la centrifuga finale. Basta selezionare un programma di centrifuga ad alta velocità (almeno 1000 giri/minuto) per ottenere risultati davvero ottimi.

La decisione sulla famiglia che vive nei boschi La decisione sulla famiglia che vive nei boschi

Questo permette quindi all’acqua dei vestiti di venire assorbita dall’asciugamano che è asciutto. Magari i vestiti non usciranno proprio asciutti tutti quanti ma avranno solo un po’ di umidità magari che si può togliere benissimo con l’ausilio di un phon per capelli che tutti abbiamo in casa.

Facendo così risparmiamo moltissimo tempo e otteniamo risultati molto simili a quelli di una asciugatrice. Provare per credere dice un vecchio proverbio. Visto che il tempo a disposizione oggi è sempre poco questa sicuramente è una ottima alternativa.