Il Regno d’Inghilterra sotto choc, un lutto difficile da superare

Dopo la dipartita della madre, la Regina Elisabetta II, Re Carlo ha dovuto fare i conti di recente con un altro terribile lutto. Tutta la famiglia Reale è provata da quest'altra perdita: ecco chi è scomparso.

Il Regno d’Inghilterra sotto choc, un lutto difficile da superare

Non sembra esserci pace per i reali inglesi in questi ultimi mesi, alle prese con il gravissimo lutto della dipartita di Elisabetta II e le brutte figure causate dalla coppia Harry e Meghan. In queste settimane è uscita, infatti, l’attesissima biografia del principe trasferitosi negli Stati Uniti, le cui rivelazioni hanno prodotto ancora notevole imbarazzo alla Corona.

La coppia ha poi sancito la definitiva rottura con la famiglia Reale con l’uscita della loro docu-serie su Netflix in cui hanno raccontato in prima persona il loro percorso complicato, dalle fasi di corteggiamento fino al ritiro dalla vita di corte. Alle prese con questi compromettenti pettegolezzi, come se non bastasse Re Carlo III ha dovuto fare i conti con un altro dispiacere, cioè la scomparsa di una persona a lui molto vicina: scopriamo di chi si tratta. 

Il grave lutto 

E’ parso piuttosto evidente anche ai sudditi, soprattutto durante il consueto discorso di Natale, come Re Carlo sia profondamente turbato dagli ultimi stravolgimenti nella sua famiglia. La sua freddezza ed il suo fare distaccato sono apparsi piuttosto lampanti, così come non è sfuggita, agli occhi più attenti, l’assenza delle foto di famiglia sulla sua scrivania. 

La perdita dell’amata madre e le ultime vicissitudini con il figlio, sempre più promotore di scandali e polemiche, lo hanno turbato nel profondo. Il 2022 si è concluso poi nel peggiore dei modi con un altro grave dramma che ha sconvolto Re Carlo: si tratta di un altro grave lutto nella sua famiglia, una persona a lui molto cara è scomparsa improvvisamente appena poche settimane fa. 

Lo scorso 29 dicembre è deceduto un caro cugino di Re Carlo, Max Markgraf von Baden, figlio di Theodora di Gracia e Danimarca, sorella del Principe Filippo. Sposato con Valeria d’Austria, l’89enne cugino era stato molto attivo nella vita politica e sociale della sua nazione, rendendosi promotore anche di numerose organizzazioni umanitarie per i rifugiati di guerra. 

Continua a leggere su Fidelity Donna