Il professor Ercolani spiega la neoplasia di Eleonora Giorgi: "Questo è il primo e quasi unico sintomo" (1 / 2)

Il professor Ercolani spiega la neoplasia di Eleonora Giorgi: "Questo è il primo e quasi unico sintomo"

Lei è una delle attrici più note di tutto il nostro Paese, il suo nome è ovviamente Eleonora Giorgi. Oltre che per essere nota nel mondo del cinema, la Giorgi attualmente è nota per la sua patologia con la quale sta facendo i conti.

Come è risaputo ella ha una neoplasia al pancreas, una delle più difficili da curare e purtroppo una patologia che provoca ogni anno migliaia di decessi nel mondo. Questo in quanto si tratta di una delle neoplasie più forti che ci possano essere e deleterie per la salute.

Quando la Giorgi ha scoperto di avere la patologia era il giorno del suo 70esimo compleanno. Da allora la vita per lei e la sua famiglia è totalmente cambiata e nonostante ella speri sempre che la patologia possa regredire, continua a ricevere brutte notizie con le quali sta facendo i conti.

Infatti pare che la patologia sia avanzata anche in modo abbastanza importante ma non per questo la Giorgi perde la voglia di vivere. Anzi, lei stessa ha dichiarato di voler andare avanti anche se sta decidendo se affrontare le cure palliative, che leniscono il fastidio arrecato dalla neoplasia, oppure se smettere in toto le cure.

Al momento non si sa quanto resti da vivere a Eleonora Giorgi non hanno voluto sbilanciarsi neanche i medici su questo, in quanto la donna per il momento non è certamente in fin di vita imminente anche se lei ha riferito che potrebbe andarsene da un momento all’altro. Accanto ci sono i suoi figli.

Nella prossima pagina andremo a dare uno sguardo alle parole del professor Ercolani, queste sono molto importanti e ci fanno capire quanta speranza di vita abbia la nota attrice.