Il prodotto del noto marchio è stato ritirato dal mercato

Il prodotto di un noto marchio è stato ritirato dal mercato, vediamo di quale si tratta e le cause del ritiro. Tutti i dettagli nel nostro articolo, l'allerta alimentare è scattata in queste ore.

Il prodotto del noto marchio è stato ritirato dal mercato

In questo periodo in Italia ci sono diverse notizie che stanno preoccupando gli italiani. In particolar modo si apprende spesso di prodotti alimentari ritirati in via del tutto precauzionale dal mercato a causa della presenza di contenuti dannosi per la salute umana. Basti pensare che in questo ultimo periodo anche alcune confezioni di acqua sono state ritirate dal mercato a causa della presenza di Staphylococcus aureus, un batterio capace di far insorgere anche infezioni molto gravi che necessitano di una diagnosi tempestiva.

In questi giorni però si è diffusa una notizia a dir poco preoccupante che è stata ripresa anche da numerosi giornali nazionali. Le allerte alimentari, bisogna ricordare, scattano perchè all’interno di ogni prodotto vengono effettuati sempre dei controlli prima che questi vengano immessi sul mercato. Un noto marchio di prosciutto è stato ritirato dal commercio. 

Prosciutto ritirato

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un noto marchio di prosciutto è stato ritirato dal mercato. Si tratta del Prosciutto cotto di ‘Freschi per tè’. L’allerta in questione è stata pubblicata sia sul sito del Ministero della Salute che su quello della catena di supermercati Aldi. Ecco i motivi del ritiro. 

Il prosciutto ritirato ha la denominazione Prosciutto colto scelto 500 gr. Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è L225049 il quale è prodotto nello stabilimento di Via Capuana 44, 20825 Barlassina, nella provincia di Monza-Brianza. Il nome del produttore è Motta S.R.L.

Il richiamo è scattato in quanto il lotto di prodotto in questione contiene dei potenziali allergeni. I consumatori possono rivolgersi al numero 800 370370, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00 per ottenere ulteriori informazioni. In particolare il prodotto non deve essere consumato da chi è allergico alla soia. Si prega quindi di riportare il prodotto eventualmente acquistato nel supermercato dove sarà rimborsato anche in assenza dello scontrino. 

Continua a leggere su Fidelity Donna