Il presidente è morto: la tragica notizia è appena arrivata

Un grave lutto ha scosso il mondo del calcio, l'amato Presidente ha perso tragicamente la vita. Si è trattato di un brutto incidente: ecco cosa è successo.

Il presidente è morto: la tragica notizia è appena arrivata

Al momento il calcio è in vacanza, dopo gli ultimi impegni delle Nazionali ci sarà un po’ di tregua per qualche settimana. Tuttavia a scuotere il mondo del calcio è stato un terribile lutto, se ne è andato per sempre uno storico presidente. Sotto la sua regia ha portato la squadra a vincere tanti titoli, grande il dolore dei tifosi per questa perdita.

Purtroppo il noto imprenditore di origini italiane non ce l’ha fatta, ha perso la vita in seguito ad un tragico incidente. In seguito a questo grave lutto, tutti i campionati sono stati sospesi. Dopo il decollo tutto sembrava procedere per il meglio, quando all’improvviso qualcosa è andato storto: ecco cosa è successo.

Il tragico incidente

Stiamo parlando di Christian Toni, il noto presidente dell’Estudiantes de Merida, una squadra storica del campionato venezuelano. L’imprenditore era decollato da Puerto Cabello, nella costa centrale del Venezuela, ed è poi precipitato nei pressi dell’aeroporto Metropolitano. L’aereo privato presso cui viaggiava si sarebbe schiantato in una zona boscosa chiamata Caujarito.

Secondo le prime ricostruzioni, lo schianto sarebbe imputabile ad un problema tecnico, in quanto poco prima dell’impatto dalla cabina di pilotaggio era stato comunicato un problema con gli invertitori di spinta. Purtroppo per i sei passeggeri a bordo del veivolo non c’è stato nulla da fare, oltre a Christian Toni hanno perso la vita i due piloti e i tre passeggeri Aldo Camacho, Juan Baraja, Ronald Camacho.

Con la sua presidenza, la squadra venezuelana era tornata fortemente competitiva, riuscendo a lottare per le zone alte della classifica e conquistando il Torneo Apertura del 2019. Il successo dell’Estudiantes aveva persino valicato i confini nazionali partecipando persino alla Copa Libertadores e alla Copa Sudamericana. Christian Toni era un uomo di calcio apprezzato in tutto il sudamerica, appena appresa la notizia del tragico lutto tutti i campionati di calcio in Venezuela sono stati sospesi.

Continua a leggere su Fidelity Donna