Il papa sta male, la notizia fa subito il giro del mondo

Purtroppo non ci sono buone notizie per Papa Francesco, vediamo che cosa è accaduto al Pontefice e quali sono le sue condizioni di salute. I fedeli sono in ansia.

Il papa sta male, la notizia fa subito il giro del mondo

Ascolta questo articolo

Una delle personalità che in questo momento sta facendo molto parlare di sè è sicuramente Papa Francesco. Il Pontefice interviene quasi ogni giorno circa la situazione che si è venuta a creare in Ucraina e la stessa Chiesa Cattolica sta facendo di tutto per poter cercare una soluzione diplomatica. Il Pontefice nelle scorse settimane ha anche consacrato Russia ed Ucraina al Cuore Immacolato di Maria, questo anche per raccogliere il messaggio della Vergine a Fatima. 

In queste ore però stanno circolando alcune notizie per quanto riguarda la situazione personale di Papa Francesco, che nonostante tutto continua a portare avanti i suoi impegni. Ma in tutto questo il Papa ha diversi problemi che comunque sta cercando di risolvere. Vediamo quindi che cosa è accaduto al Pontefice e come sta. 

Come sta il Papa

In questi giorni Papa Francesco soffre di un problema alle ginocchia. Si tratta di una gonartrosi, ossia una specifica artrosi del ginocchio destro. Questa particolare situazione impedisce al Santo Padre di poter camminare bene, per questo si trova su una sedia a rotelle. In queste ore però il Papa ha commosso tutti. 

Il Pontefice si è presentato in Aula Paolo VI su una sedia a rotelle, spinto dal fidato maggiordomo durante le suore superiori generali dell’Uisg. La scena ha commosso le stesse suore, che hanno inviato al Papa un messaggio di incitamento, pronunciando le parole “viva il Papa”. Francesco ha ringraziato di buon cuore. 

“Che faccio lo leggo e voi dormite? O mi fate piuttosto delle domande?” – cos’ ha risposto poi divertito Papa Francesco, che nonostante tutto si è presentato con un buono stato fisico. Il Papa a breve dovrebbe sottoporsi ad una operazione per poter risolvere il problema che lo attanaglia, ma per il momento dal Vaticano non trapela nulla. “A me piace andare ma questa volta devo obbedire al medico. Per questo vi chiederò il sacrificio di salire le scale e vi saluto da qui, seduto. È una umiliazione ma lo offro per il vostro Paese” – così aveva detto il Pontefice in una precedente udienza

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Questa notizia ci fa capire come il Pontefice stia soffrendo molto per il malore che lo attanaglia, l'artrosi al ginocchio appunto, e per questo dovrà essere operato a breve. Continueremo a seguire la situazione del Papa, dunque, situazione che sta preoccupando tutti i fedeli. Al Pontefice auguriamo quindi buona guarigione.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!