La cronaca, prima locale, poi nazionale, ci ha restituito un episodio che, sin da subito, ha alimentato grossi punti interrogativi. Venerdì mattina, in via Frattina, in pieno centro di Roma, un cane rottweiler avrebbe colpito (il condizionale è d’obbligo alla luce di quanto emerso) una donna incinta 27enne.
Diverse testate che hanno riportato la notizia, hanno parlato della giovane donna in stato interessante, colpita dall’animale, caduto dalla finestra al terzo piano di un appartamento, tempestivamente soccorsa dopo aver riportato ferite alla testa e trasportata in codice rosso, a bordo di un’ambulanza, al Policlinico Umberto I.
Per fortuna, sempre a mezzo stampa, si è appreso che la donna incinta non sarebbe in pericolo di vita e,. ovviamente, come in genere avviene, le forze dell’ordine, sopraggiunte sul posto, hanno iniziato a indagare sulla vicenda. Diversi testimoni oculari parlano del cane caduto da un’altezza di 1 0 metri con un tonfo simile a uno sparo.
C’ è chi ha addirittura parlato di spari provenienti dalla casa, prima che l’animale finisse a terra, anche se gli investigatori hanno tempestivamente smentito questa ipotesi, dal momento che, nel sopralluogo effettuato presso l’appartamento della padrona del cane, non è stato trovato nulla di strano.
A rompere il silenzio ci ha pensato proprio il padrone del cane precipitato. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce delle ultimissime novità emerse a mezzo stampa.