La frequenza con cui si va in bagno non è certo un dettaglio da sottovalutare e trascurare. Sembra che anche urinare riesca a fornirci delle informazioni molto importanti circa il nostro stato di salute. Dal colore delle urine, al numero di volte al giorno in cui sentiamo la necessità di andare in bagno, possono darci molte indicazione sul nostro generale stato di salute.
Possiamo dunque valutare in seguito i vari aggiustamenti necessari nel nostro stile di vita. Vediamo meglio di cosa si tratta. Si riesce, infatti, a determinare proprio grazie all’analisi della frequenza in cui si urina quanto si è effettivamente idratati. E’ quello che ha scoperto un famoso urologo americano, Neil Grafstein. Un informazione davvero preziosa per valutare un parametro che ha un forte coinvolgimento sulla salute del nostro organismo.
Secondo le statistiche si urina almeno quattro volte al giorno e fino a un massimo di sette. Questi valori possono però essere alterati da diversi parametri che devono essere presi in considerazione durante l’analisi del proprio stato di benessere.
Il numero totale di volte in cui si fa l’urina viene infatti influenzato da alcuni fattori tra cui la quantità di acqua bevuta, l’assunzione di alcolici, di caffè o altre sostanze che possono provocare, se si esagera, una vera e propria irritazione della vescica.
Al contrario di quello che si può pensare, il numero delle volte in cui si va in bagno non è affatto un dettaglio da sottovalutare. Può essere la chiave per sapere il tuo reale stato di salute. Ci dice, cioè, se sei sano o meno: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.