Il misterioso caso del dipinto ottocentesto: la ragazza ha il cellulare (1 / 2)

Il misterioso caso del dipinto ottocentesto: la ragazza ha il cellulare

La storia dell’umanità è inutile negarlo, è piena di misteri. Basti pensare che gli studiosi si stanno interrogando ancora su molte vicende e fatti avvenuti anche in un passato molto remoto. Per quanto riguarda i misteri in giro ci sono delle fantasie abbastanza curiose.

C’è chi pensa che ad esempio l’umanità sia stata creata ad hoc da esseri provenienti da esseri di altri pianeti, o chi pensa ad esempio che le piramidi costruite nell’Antico Egitto non siano opera della popolazione egiziana ma di altri esseri intelligenti che avrebbero vissuto sul nostro pianeta milioni di anni fa.

Inutile dire che queste teorie fanno acqua da tutte le parti, ma nonostante le smentite da parte degli studiosi, c’è ancora chi crede fermamente a queste che assomigliano più alle teorie del complotto che a serie indagini scientifiche. Fortunatamente oggi la scienza è in grado di rispondere e risolvere anche i più fitti misteri dell’universo.

In tantissimi campi e soprattutto nel campo della ricerca scientifica l’uomo ha fatto passi da gigante che permettono ad esempio di comunicare a grandissime distanze, anche se due o più individui si trovano in parti opposte del globo.

Eppure ci sono appunto misteri che ancora permangono e che talvolta tornano in auge nella pubblica opinione. Nella prossima pagina vi parleremo di uno di questi episodi, la vicenda è diventata virale sui social media.