Il caso di Maria Denisa Adas Paun ha sconvolto l’opinione pubblica italiana, portando alla luce una vicenda macabra. La 30enne di origine rumena, residente a Roma e operante come escort, era scomparsa da Prato il 15 maggio 2025. Il suo corpo è stato ritrovato il 4 giugno in un casolare abbandonato a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia.
L’autore del delitto, Vasile Frumuzache, 32 anni, guardia giurata di origine rumena residente a Monsummano Terme, ha confessato il delitto. Secondo la sua dichiarazione, Denisa lo avrebbe minacciato di rivelare la loro relazione alla moglie se non avesse pagato 10.000 euro. Dopo averle tolto la vita nella stanza 101 del residence Ferrucci a Prato, ha trasportato il corpo in una valigia fino al luogo del ritrovamento.
Le indagini, supportate da immagini di videosorveglianza e dati GPS dell’auto dell’uomo, hanno permesso di ricostruire i movimenti e individuare il luogo dove era stato occultato il corpo. Il 32enne, incensurato fino a questo momento, è in Italia dall’età di 14 anni e ha vissuto in diverse località , tra cui la provincia di Trapani e, dal 2022, la Toscana.
Si tratta dell’ennesimo caso di femminicidio che sconvolge il Paese negli ultimi giorni. Dopo il macabro delitto della 14enne Martina Carbonaro, un’altra donna ha perso la vita per mano del suo aguzzino. Inizialmente il colpevole ha negato qualsiasi coinvolgimento, ma davanti alle immagini delle telecamere non ha potuto negare l’evidenza. Ma non è tutto..
Messo sotto torchio dagli inquirenti nel secondo interrogatorio, il colpevole ha confessato un secondo delitto. Avrebbe tolto la vita ad un’altra donna in circostanze analoghe. “L’ho fatto per…”: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.
Â