Un inquietante caso di delitti sta emergendo in Toscana, dove Vasile Frumuzache, 32enne romeno già fermato per il delitto di Denisa Maria Adas Paun, ha confessato durante gli interrogatori un secondo delitto. La nuova vittima sarebbe Ana Maria Andrei, altra prostituta romena scomparsa a Montecatini Terme il 1° agosto 2024.
Durante le perquisizioni nella proprietà dell’uomo a Monsummano Terme, i carabinieri hanno fatto una scoperta agghiacciante: oltre alla testa della Paun, hanno rinvenuto l’auto di Ana Maria Andrei, riverniciata nel tentativo di nasconderne l’identità. Questo ritrovamento ha portato a un secondo interrogatorio in cui Frumuzache, guardia giurata e padre di due figli, ha ammesso il duplice delitto.
Secondo la ricostruzione investigativa, Denisa Maria Adas Paun sarebbe stata eliminata perché stava ricattando l’uomo minacciando di rivelare alla moglie il loro rapporto a pagamento. Ana Maria Andrei sarebbe stata ‘colpevole’ di essersi rifiutata di concedersi sessualmente.
Grazie alle indicazioni del killer, i soccorritori hanno trovato i resti della Andrei nella stessa zona di Montecatini Terme dove era stato scoperto il corpo della prima donna. Per l’identificazione definitiva sarà necessario un esame del DNA. Frumuzache, residente in Italia da anni, lavorava come guardia giurata e apparentemente conduceva una vita normale.
La doppia confessione ha svelato una personalità ben diversa, capace di gesti efferati e di nascondere i corpi con metodica precisione. Le indagini continuano per accertare se ci siano altri delitti collegati e per ricostruire con precisione la cronologia degli eventi. Il caso ha scosso profondamente le comunità di Prato e Montecatini Terme, sollevando interrogativi sulla sicurezza nel mondo della prostituzione.