In questi giorni è cominciato, come sovente accade ogni anno, il Festival del Cinema di Venezia. Si tratta di una kermesse importantissima per quanto riguarda il mondo del cinema, tra le più importanti al mondo.
Un Festival che ogni attira i più grandi attori del mondo nella città italiana. A fare da sfondo al red carpet c’è ovviamente la bellissima città lagunare. Tra i film in gara quest’anno c’è “Finalmente l’alba” del regista e sceneggiatore Saverio Costanzo. Oltre ad essere uno dei produttori e registi di serie tv di successo come L’amica geniale, Saverio è conosciuto anche perché figlio di Maurizio Costanzo.
Proprio in questa occasione, appunto al Festival del Cinema di Venezia, Saverio ha voluto ricordare l’amato padre scomparso negli scorsi mesi. Le sue parole hanno davvero emozionato il pubblico del Festival e non solo.
“Non ho mai parlato di lui. C’è il pubblico e c’è il privato. La dedica è il minimo che potessi fare” – così ha detto Saverio dinanzi al pubblico del Festival di Venezia. Parole che sono arrivate dritte al cuore dei fan. Maurizio ha dato infati davvero tantissimo al mondo della televisione.
Saverio è nato dal matrimonio di Maurizio con Flaminia Morandi, la seconda moglie e non ha mai rilasciato interviste sul papà, neanche dopo la morte di quest’ultimo.
La dedica al padre è servita anche per spiegare alle persone come sia la situazione famigliare. Sono stati pochissimi secondi, questo il tempo della dedica, un tempo breve con cui però Saverio ha fatto capire molto cose.