Il Vaticano è una delle istituzioni più potenti del nostro pianeta. Nonostante sia uno stato piccolissimo, quest’ultimo gode di molta importanza nel mondo e come si sa è una monarchia governata appunto dal Papa capo della Chiesa Cattolica.
Lo stato della Città del Vaticano è una enclave che si trova sulla penisola italiana inglobato nella città di Roma, la nostra capitale. Nel corso dei secoli il Vaticano è stato protagonista in prima persona di alcuni degli avvenimenti che hanno segnato l’umanità come ad esempio quanto accaduto recentemente.
Proprio la Chiesa, oggi governata da Papa Francesco, ha preso le distanza da quanto sta succedendo ormai da due anni a questa parte in Ucraina e ha anche affermato come si stiano commettendo gravi violazioni del bene dell’umanità a Gaza, in Palestina, dove ogni giorni tantissime persone perdono la vita.
Il Vaticano è da sempre vicino alle persone fragili e ai più deboli, ogni giorno i volontari del Vaticano danno un pasto caldo a chi purtroppo non ce l’ha aprendo le proprie mense dei poveri. Il Papa molte volte ha ribadito che anche la stessa Chiesa deve essere povera così come lo era appunto Cristo.
Da sempre il Vaticano è però al centro di complotti di varia natura, alcuni storici altri inventati di sana pianta. Essendo uno Stato a tutti gli effetti anche il Vaticano ha i suoi segreti.
Quello che sta venendo fuori in queste ore è qualcosa di davvero molto interessante che potrebbe portare alla chiusura di un caso davvero molto delicato che conosciamo tutti.