Tutti i fedeli sono felicissimi della nuova elezione del Papa. Infatti l’8 maggio scorso è stato eletto Santo Padre di Santa Romana Chiesa, Robert Francis Prevost che ha scelto di chiamarsi con un nome molto particolare, ovvero Leone XIV.
Si tratta di un nome importante nella storia della Chiesa hanno avuto moltissimi pontefici a partire dalla Tarda Antichità e nel Medioevo. Molto probabilmente il Santo Padre ha scelto questo nome in onore di Leone XIII il cosiddetto “Papa dei lavoratori” che pubblicò l’enciclica Rerum Novarum.
Il Santo Padre attuale è atteso a sfide molto importanti in quanto come ben sappiamo nel mondo ci sono delle situazioni non proprio piacevoli che sicuramente minano il benestare delle persone. Il compito di Papa Prevost sarà anche quello di far avvicinare ancora di più i fedeli alla Chiesa Cattolica.
La Fede infatti in questo periodo storico pare essere stata smarrita dalle persone, e gente come Papa Francesco è riuscito a far avvicinare nuovamente alla Chiesa quelle persone che si erano allontanate, come soprattutto i giovani che sono quelli che hanno più bisogno di essere ascoltati.
Il Papa Leone XIV si è dimostrato da subito una persona molto umile, una persona capace anche di piangere ed emozionarsi non appena affacciato dalla Loggia delle Benedizioni.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma il fratello del Santo Padre ha rotto il silenzio ecco a cosa giocavano da piccoli.