
Come tutte le persone su questo pianeta anche Papa Prevost ha una famiglia. Proprio in queste ore diversi famigliari hanno rotto il silenzio affermando che il Santo Padre da sempre è stata una persona piena di Fede.
Una persona semplice che ha voluto effettuare gran parte del suo ministero come missionario. Una Fede molto forte quella del Santo Padre che nel corso della sua vita non ha mancato neanche di criticare i potenti della Terra e anche la stessa amministrazione americana guidata da Donald Trump.
“Prima del conclave gli ho detto che sarebbe potuto diventare il primo papa americano, ma lui ha risposto che era una sciocchezza” – così afferma John Prevost fratello del Santo Padre che ha raccontato che cosa facevano da piccoli qualcosa che ci fa capire la grande vocazione di Leone XIV.

Il Papa infatti quando era piccolo giocava a fare il sacerdote. I fratelli lo guardavano con ammirazione e si sono sempre detti sicuri che avrebbe fatto strada nella Chiesa. E appunto ad oggi è diventato Papa con il nome di Leone XIV
Il Papa ha affermato il fratello è anche “un tifoso della squadra di baseball dei Chicago White Sox” – ha spiegato ancora John Prevost. “Tutte le zie, la famiglia di nostra madre, provenivano dal lato nord, ed erano tifose” – ha affermato ancora il fratello del Santo Padre che ricorda con commozione i momenti di quando erano bambini.
Adesso tutti aspettano che Leone XIV vada a trovare i suoi parenti a Chicago appunto nelle vesti di Papa da oggi in poi sicuramente però gli impegni saranno tantissimi.