Il mondo del giornalismo, in queste ore, è in lutto, affranto dalla scomparsa di un grande che, purtroppo, non ce l’ha fatta, lasciando la dimensione terrena. Fare informazione, fornire ai telespettatori le news in tempo reale, non è un compito facile, e farlo come è stato in grado di comunicare lui, è ancora più complesso.
Una notizia, quella del suo decesso, che in men che non si dica, ha raggiunto i principali siti d’informazione e ne sono susseguiti una miriade di messaggi di cordoglio, da parte di colleghi, volti noti del piccolo schermo e di utenti per i quali lui era un grande professionista, ammirandone il talento, la capacità di raggiungere tutti col suo linguaggio semplice ma rigoroso.
Il triste annuncio ha colpito enormemente Otto e mezzo, il programma di approfondimento quotidiano, in onda da lunedì al venerdì alle 20:30 su La7, condotto da Lilli Gruber, seguitissimo dai telespettatori italiani che vogliono mantenersi aggiornati su quanto sta accadendo in Italia mondo.
Sono ore dure per il programma di approfondimento giornalistico quotidiano, con ospiti in studio, dedicato a politica, economia, società, etica e attualità, dal momento che deve fare i conti con la perdita di un suo amatissimo giornalista.
Vediamo insieme chi è venuto a mancare nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa che hanno lasciato completamente increduli i telespettatori.